Tutti gli alunni dell’istituto comprensivo Dessì di Villacidro hanno partecipato oggi ai giochi blu all'aperto.

Un’iniziativa inserita nel programma della settimana dell’inclusione "I care: i nasi blu".

Sono stati proposti tanti giochi per riflettere sull’autismo che hanno coinvolto gli alunni delle scuole dell'infanzia di via Cavour e via 1° Maggio (in piazza Sant’Antonio), delle scuole primarie via Cagliari e via Tirso (Via Pinna ex mercato), della scuola primaria di via Cavour (Via Fluminera area parcheggio) e della scuola media (al Parco Dessì), accompagnati dalle docenti.

Si proseguirà il 10 aprile con la marcia in blu: alle 9.30 raduno degli alunni (delle scuole di via Cavour primaria, via Cavour Infanzia e via Tirso), nella sede centrale di via Cavour per la partenza del corteo che avrà il seguente itinerario: via Cavour, via Mazzini, via Stazione, dove si aggiungeranno gli studenti della scuola Secondaria di primo grado (le classi prime e seconde), via Regione Sarda, via Repubblica, via Loru, via Pinna, Piazza S'Osteria, dove si uniranno le scuole di via 1° Maggio e via Cagliari; si proseguirà poi lungo la via Nazionale per svoltare in via Repubblica e successivamente in via Deledda, via Stazione fino alla via Nazionale (presso la caserma dei Carabinieri in cui si uniranno gli alunni con difficoltà deambulatoria) e si proseguirà per il Parco Marchionni di via Parrocchia dove si concluderà la marcia. I bambini canteranno le canzoni preparate per l’occasione.

contentid/image.688047