Mogorella è la prima amministrazione della provincia di Oristano ad aver aderito all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, il terzo Comune in Sardegna, il settantasettesimo in tutta Italia.

È stato il responsabile dell'ufficio anagrafe Orazio Murru ad aver seguito da vicino il progetto che garantisce più celerità e meno lungaggini burocratiche per gli uffici comunali e per i cittadini.

Il sindaco Lorenzo Carcangiu ha commentato soddisfatto: "Ci dobbiamo adeguare a quanto richiesto dal nuovo codice dell'amministrazione digitale e favorire una comunicazione veloce fra la banca dati del nostro Comune e tanti enti, come tribunale, questura e Inps".

Murru ha aggiunto: "Anche vantaggi per i cittadini di Mogorella. Col subentro nell'Anagrafe Nazionale della popolazione residente il cittadino può richiedere in ogni momento la stampa dei certificati da altri comuni e può verificare i propri dati on line se munito di una carta nazionale dei servizi e, a breve, stampare anche questi certificati. Potremo fare un cambio di residenza on line o chiedere un certificato in qualunque municipio, diverso da quello in cui risediamo".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata