Sono rimasti per ore a Genova, in attesa di partire per Cagliari, i viaggiatori che da ieri tentavano di raggiungere la Sardegna con un aereo Volotea.

"Il volo di ieri sera alle 19 è stato cancellato - racconta Flaminio Giuseppe Mura, originario di Sadali - con una totale assenza di informazioni da parte del personale aeroportuale. Causa maltempo, ci hanno detto. Poi ci hanno trasferito con i bus in direzione Torino, dove era atterrato il volo che ci avrebbe dovuti portare a Cagliari. A metà strada però, nella zona di Alessandria, cambio di programma e ci hanno fatto tornare a Genova. Dopo qualche ora, trascorsa da tutti noi sui pavimenti dello scalo, siamo stati trasferiti in hotel, e intorno all'una di notte avvisati della nuova partenza, schedulata per questa mattina, e la richiesta di presentarci alle 6.15 in aeroporto".

Ma oggi un altro ritardo e alla fine la partenza intorno alle 8.30. "Siamo tutti stravolti, ci sono anziani e bambini. Com'è possibile che la compagnia non sappia gestire un imprevisto? E perché, già che stavamo andando a Torino, non ci hanno fatto raggiungere quello scalo per attendere lì la partenza dell'aereo, lo stesso che oggi abbiamo aspettato a Genova?".

Mura ha provato anche a contattare il call center, "ma è impossibile. E il personale di terra dell'aeroporto non è della compagnia, quindi nessuno sapeva dirci nulla".

La compagnia, conclude, "ci ha fornito un tagliando per avere un voucher da utilizzare per un prossimo volo. L'importante è che, finalmente, siamo atterrati a Cagliari".

Sabrina Schiesaro

(Unioneonline)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata