A Ruinas presto una connessione internet wi-fi gratuita nell'area del centro sociale. Un risultato raggiunto grazie all'accordo dell'amministrazione comunale guidata dal sindaca Ester Tatti e la ditta "Label sistemi informatici" di Oristano.

"La Giunta comunale ha concesso alla ditta di sistemare nel campo sportivo un palo che sfrutta la linea erogata da un'antenna sul Grighine - ha spiegato l'assessore Sandro Tatti - in cambio la società ci ha garantito una connessione internet gratuita tramite wi-fi in un'area di 200 metri quadrati nella piazza nuova e attorno al centro sociale. Inoltre per i ruinesi la possibilità di sottoscrivere contratti per una connessione internet illimitata sino a 20 mega a costi ridotti. Ma anche uno sconto del 30 per cento per eventuali contratti stipulati con il Comune per gli uffici municipali".

Un'iniziativa per rafforzare i servizi alla cittadinanza, "in attesa dell'arrivo della banda larga, per la quale si prevedono ancora tempi lunghi", ha chiuso l'assessore Tatti.
© Riproduzione riservata