Una militante vegana che ha esultato su Facebook per la morte del macellaio del supermercato di Trebes, ucciso dal terrorista Radouane Lakdim, è stata fermata e portata nella gendarmeria di Saint Gaudens.

Christian Medves, questo il nome del macellaio di origini friulane rimasto ucciso nell'attentato terroristico dello scorso 23 marzo.

La donna, che sui social network si presenta come militante animalista e produttrice di formaggi vegani, aveva scritto: "Cosa vi sciocca, che un assassino si faccia uccidere da un terrorista? Non io, ho zero compassione per lui. Alla fine esiste pure una giustizia".

Il post è stato subito rimosso dal social network, ma la procura di Foix, nel sud della Francia, ha aperto un'inchiesta per "apologia di terrorismo".

E ieri per una vicenda del genere è stato condannato a un anno di carcere con la condizionale Stephane Poussier, un candidato del partito di sinistra radicale France Insoumise alle scorse elezioni: aveva twittato il suo (incomprensibile) compiacimento per la morte di Arnaud Beltrame, il gendarme eroe ucciso dopo essersi offerto come ostaggio in cambio di una donna.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata