Su molti centri della Sardegna nevica e si registrano anche problemi alla circolazione.

Un nostro lettore ha segnalato alla redazione, via WhatsApp, la situazione nella zona di Desulo: "Quando c'è tanta neve - scrive - i mezzi Arst non effettuano collegamenti da e verso Desulo, perché spesso hanno ruote lisce e consumate".

Inoltre gli autisti si rifiuterebbero di "montare le catene" e di viaggiare, cercando scuse, "come guasti meccanici, per non effettuare la corsa".

La versione dell'Arst, contattata nella persona del direttore Carlo Poledrini, è totalmente diversa e dà una spiegazione a quanto accaduto: "I nostri mezzi, come prevede la normativa, sono dotati di pneumatici invernali, che vengono regolarmente controllati, così come le parti meccaniche. Montare le catene ai bus è una totale sciocchezza, lo dice chi non sa nulla di questo settore".

Inoltre, aggiunge il direttore, "è ovvio che quando ci sono ordinanze che dispongono il divieto di circolazione ai mezzi pesanti non possiamo viaggiare, questo anche per la sicurezza dei nostri passeggeri, oltre che del personale. Quando ci sono circostanze eccezionali come oggi, per il caso della neve, possiamo muovere i mezzi solo se le strade sono pulite, e quindi quando gli spazzaneve sono già entrati in funzione. Siamo sempre in regola - ribadisce - sulla sicurezza non si scherza".

Sabrina Schiesaro

(Unioneonline)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata