Travolto e ucciso da un’auto mentre cercava di attraversare a piedi la Carlo Felice, forse dopo aver litigato con la fidanzata: un 30enne, originario del Marocco, è morto poco prima delle 22 sulla Ss 131, a poca distanza dal centro commerciale Conforama, tra Sestu e San Sperate.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia stradale di Cagliari, intervenuta sul luogo dell’incidente, l'uomo viaggiava su un’auto in direzione Oristano, insieme alla ragazza.

I due si sarebbero fermati all’altezza del chilometro 15 e, probabilmente dopo un lungo litigio, il trentenne ha deciso di scendere dalla macchina e allontanarsi nel buio della Carlo Felice. Forse voleva ritornare indietro, verso Cagliari.

Così ha scavalcato il new jersey di cemento che separa i due sensi di marcia, ma non si è accorto - o non ha fatto in tempo - della Renault Kadjar che stava arrivando a tutta velocità.

Il conducente lo ha visto all’ultimo momento, ha provato a frenare ma il tentativo non è servito a molto: il giovane è stato investito in pieno dal suv ed è rimasto incastrato sotto il pianale dell’auto.

I medici del 118, arrivati dopo pochi minuti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto far niente. Il 30enne era già morto.
© Riproduzione riservata