Era stata colpita da un malore lo scorso dicembre mentre si trovava in una camera di un albergo a Trieste e, per questo, sommersa dall'affetto di tutti, messaggi di solidarietà da parte dei colleghi della trasmissione di Italia 1 "Le Iene", di chi l'ha sempre seguita e del popolo della rete.

Poi il trasferimento a Milano, le prime cure e le prime rassicurazioni.

Questa sera, a sorpresa, Nadia Toffa torna in video e, sempre alle "Iene", decide di raccontare quello che ha passato in questi mesi.

"Ho avuto un tumore", dice durante la sua prima uscita pubblica, lasciando sorpresi anche i colleghi delle "Iene" che non sapevano della sua intenzione di raccontarsi.

Poi il racconto: "Dopo lo svenimento mi hanno fatto un check-up e l'hanno scoperto".

Così si è sottoposta a cicli di chemioterapia e radioterapia e ora indossa la parrucca.

E combatte.

"In questi due mesi mi sono curata: ho fatto chemio e radioterapia. L’unico modo per sconfiggere il cancro", ha aggiunto.

"E questi capelli che vedete non sono i miei, è una parrucca. E sono pure più belli dei miei. Ora sto bene. Non ho raccontato palle quando giornalisti, amici, conoscenti mi chiedevano come stessi perché stavo bene. Ma avevo un cancro. Non l’ho detto prima perché le energie mi servivano tutte per affrontare le cure, non potevo preoccuparmi dei fotografi e giornalisti - che fanno il loro lavoro - sotto le finestre dell’ospedale mentre io facevo le terapie. Ora posso e devo e voglio dirlo per l’affetto che ho ricevuto in questi mesi da tutti".

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata