Rapina a mano armata al supermercato di Silius, in via Cagliari 38.

Intorno alle 19.30 un uomo col volto coperto e armato di fucile ha fatto irruzione nel negozio e si è fatto consegnare l'incasso della giornata, pari a circa mille euro.

Al momento della rapina non c'erano clienti nel supermercato, solo la titolare. Nessuno è rimasto ferito.

Stanno indagando i militari di San Niccolò Gerrei con il nucleo operativo dei carabinieri di Dolianova.

Dopo il colpo decine di posti di blocco lsono stati allestiti lungo le strade del Sarrabus, del Gerrei e in quelle che portano al Parteolla: gli uomini dell'Arma stanno bloccando il territorio nella speranza di mettere le mani sul rapinatore.

Un sospettoè stato anche fermato. Accompagnato in caserma, ha dimostrato la sua estraneità all'accaduto ed è stato rilasciato.

Il bandito pare sia scappato a bordo di un'auto condotta probabilmente da un complice che potrebbe averlo atteso nelle vicinanze del market assaltato.

I carabinieri non escludono che a compiere la rapina sia stato lo stesso bandito che appena qualche settimana fa ha assaltato, sempre a Silius, un tabacchino, portandosi via 600 euro. Anche in quel caso il rapinatore è entrato in azione al momento della chiusura: il gestore era solo. Per lui è stato facile impossessarsi dei soldi mentre col fucile teneva a distanza la vittima.

(Unioneonline/L)

In collaborazione con Raffaele Serreli
© Riproduzione riservata