Una delegazione di pastori in rivolta è stata ricevuta dal sindaco di Silanus Giampietro Arca e dall'assessore all'Agricoltura Michele Cuccui.

I pastori hanno consegnato nelle mani del primo cittadino 200 schede elettorali: una protesta che dilaga in tutta la provincia, per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla drammatica situazione legata agli alti costi di produzione e dei bassi costi di vendita del prodotto, i forti ritardi nel pagamento degli aiuti relativi a tutte le misure legate all'imprenditoria giovanile, pacchetto giovani, indennità compensativa, benessere animale e altro, quindi anche il mancato riconoscimento dello stato di calamità naturale per il settore dei bovini.

"Tutta l'amministrazione comunale, assieme all'assessore Cuccui - dice il sindaco - ritiene la protesta pacifica e civile, quindi pienamente legittima. Solidarietà agli allevatori quindi, e chiederò formalmente che il competente assessore regionale intervenga quanto prima per dare sollievo alla categoria, la quale, ricordo a me stesso, rappresenta il settore trainante della nostra economia".

© Riproduzione riservata