All'interno del Poligono Interforze del Salto di Quirra, ci sarà presto il posto per la scuola regionale di Protezione civile.

Le aree interessate ricadono nei Comuni di Perdasdefogu e di Villaputzu: i due sindaci hanno avuto in merito le necessarie rassicurazione durante un incontro con la Regione all'Ufficio presidenza a Cagliari.

La scuola potrebbe diventare operativa durante la prossima primavera e a sollecitarne la presenza erano stati con le amministrazioni locali anche i sindacati.

Il poligono militare del Salto di Quirra è uno dei più importanti fra quelli istituiti in Italia. Una presenza che ha spesso suscitato polemiche legate alle esercitazioni militari ma che sono anche garanzia di lavoro nel territorio.