Roberto Maxia è stato confermato alla presidente della Polisportiva Ferrini Cagliari che proprio quest'anno compie 70 anni.

Una storia infinita, quella della Ferrini, che ha coinvolto migliaia di ragazzi.

Una straordinaria scuola di vita iniziata nel Dopoguerra che ha coinvolto diversi sport, dal calcio ai massimi livelli regionali, all'hockey su prato a livello nazionale, al nuoto.

Con la conferma di Maxia al vertice societario sono state elette anche le altre cariche sociali.

Ugo Rizzo e Mario Pintus sono i vice presidenti. Consiglieri, Pietro Caddeo, Paolo Figus e Alberto Ruggeri. Il responsabile del settore calcio resta Pietro Caddeo. Mauro Pintus è il responsabile della sezione nuoto, Paolo Figus dell'hockey. Il collegio dei sindaci è formato da Cristina Manunza, Diego Lai, Paolo Marroccu. Il consiglio dei probiviri, da Sergio Floris, Antonio Caschili e Giovanni Tronci.

"Ora- dice il presidente - la società prepara i programmi per i settant'anni della società. Un traguardo glorioso, con risultati straordinario, con cura particolare rivolta ai ragazzi con l'avviamento allo sport e ai settori giovanili. Vogliamo continuare sulla nostra filosofia, vogliamo anche migliorare le strutture sportive".

Nei primi anni di attività la Ferrini utilizzava un campo sportivo a Quartucciu: epiche le battaglie nel calcio e nell'hockey. Poi il trasferimento nelle nuove strutture nel viale Marconi a Cagliari intitolate a Polese, dirigente storico del glorioso sodalizio cagliaritano.
© Riproduzione riservata