Per anni sono stati tenuti in catene, con pochissima acqua e pochissimo cibo, al buio, legati ai loro letti: 13 fratelli di età compresa fra i due e i 29 anni sono stati liberati dalle forze dell'ordine dalla casa in cui vivevano a Perris, in California.

Gli aguzzini erano i loro genitori: David Allen Turpin, 57 anni, e Louise Anna Turpin, 49, già arrestati e nei cui confronti è stata fissata una cauzione di 9 milioni di dollari.

La scoperta è stata fatta grazie a una figlia 17enne, che è riuscita a scappare e ad avvisare la polizia.

In quella casa, bambini e ragazzi sono apparsi in condizioni pietose, tanto che gli agenti hanno anche faticato a capire quanti anni avessero; la stessa giovane che li aveva chiamati era talmente denutrita da dimostrare 10 anni.

Dalle prime informazioni, si sa che i Turpin avevano un'autorizzazione per la gestione di una scuola privata, frequentata nell'anno in corso da sei studenti.

(Unioneonline/s.s.)