Una serie di progetti per sostenere l'attività didattica delle scuole del paese.

L'assessorato alla Pubblica istruzione ha stanziato dei fondi per sostenere le attività che verranno portate avanti durante l'anno scolastico nelle scuole dell'infanzia, in quella primaria, e secondaria.

"Per i più piccoli abbiamo finanziato il progetto sull'attività motoria e, soprattutto, sulla lingua inglese, che godrà dell'ausilio di una docente madre lingua - spiega l'assessore, Salvatore Sarigu -, a questo si aggiungerà quello sulla lingua sarda, finanziato dalla Regione.

Nelle scuole elementari partirà a breve il progetto "La scuola degli elfi", che permetterà di decontestualizzare le lezioni tradizionali, dando la possibilità ai bambini di imparare in spazi come al mare o in montagna.

Per i ragazzi delle scuole medie abbiamo ottenuto un finanziamento per la celebrazione de Sa die de sa Sardigna, che prevede, oltre a una parte teorica per insegnare l'importanza dell'evento storico, una parte artistica legata a un laboratorio di musica rap in lingua sarda. Abbiamo inoltre finanziato con fondi comunali dei laboratori interni finalizzati ad approfondimenti delle varie materie scolastiche".