Qualche arredo è stato già portato via. I bambini invece verranno trasferiti a gennaio. La scuola materna di Riola Sardo, in via Montessori, non gode di ottima salute. E si vede dalle numerose crepe presenti nelle pareti interne.

Per questo il Comune ha deciso di far traslocare i piccoli studenti in un altro edificio, esattamente al piano terra della scuola elementare di via Roma. La decisione è stata presa dopo che un tecnico esterno ha valutato le condizioni statiche dell'immobile che necessita di importanti interventi di risanamento. Il trasloco costerà 20mila euro.

Il Comune è riuscito a reperire le risorse grazie a un finanziamento regionale. Una ditta si occuperà di trasportare e installare le lavagne multimediali, di allestire i bagni e tanto altro ancora.

"Il trasferimento degli alunni è stata una decisione presa assieme al Comune - ha detto la dirigente Marina Enna -. Dal prossimo 8 gennaio i bambini saranno in un edificio più nuovo e accogliente visto i recenti lavori eseguiti all'interno della scuola di via Roma".