Il Consiglio comunale di Tadasuni ha stanziato 450mila euro per completare un centro turistico iniziato 30 anni fa, utilizzando in buona parte fondi dell'avanzo di amministrazione e risorse del bilancio.

Tra i primi interventi si completeranno l'impianto fognario e l'area esterna e si procederà al ripristino dell'impianto di illuminazione ormai non più a norma.

Correvano gli anni '90 quanto nel piccolo borgo che si affaccia sull'Omodeo si iniziò a costruire l'albergo vista lago, ma da allora si sono alternate tantissime vicende e soprattutto si sono spese centinaia di migliaia di euro, qualcuno dice tre milioni complessivi.

Ora l'Amministrazione Porcu si dice fiduciosa: "Il nostro auspicio - afferma il sindaco Mauro Porcu - è che finalmente la struttura possa essere aperta. Stiamo valutando anche il cambio di destinazione d'uso, ad esempio ipotizzando un suo utilizzo nel settore socio-assistenziale.

Ci confronteremo con la Regione per capire se questa strada è percorribile e, nel caso, si potrebbe proporre una manifestazione d'interesse prevedendo le due opzioni: quella turistica, peraltro attinente alla programmazione territoriale dove potrebbe rientrare la struttura, oppure quella socio-sanitaria".
© Riproduzione riservata