Un'interrogazione per accendere i riflettori sui problemi dell'alta velocità e dei rischi sulle principali strade di Masainas.

A presentarla nei giorni scorsi sono stati i consiglieri di minoranza Francesco Secci, Alice Pisano, Emanuele Scano e Valerio Pirosu. Nel documento, i quattro esponenti dell'opposizione pongono l'accento sulle scarse condizioni di sicurezza in cui si trovano, soprattutto a causa di auto e moto che le attraversano a velocità sostenute, via Roma (il tratto della strada statale 195 che attraversa il paese) e la strada provinciale 75 che passa davanti alla frazione di Cannigonis. "La reiterata inosservanza dei limiti di velocità da parte di auto e moto rappresentano un grave pericolo - scrive la minoranza - sia per la sicurezza dei cittadini che per la loro salute. E l'alto volume di traffico incide negativamente anche sul riposo dei residenti". Problemi per la cui soluzione l'opposizione ha chiesto l'intervento del Comune.

"Dal canto nostro - ha commentato il sindaco Ivo Melis - condividiamo tali preoccupazioni. Una soluzione potrebbe essere data dalla realizzazione di un rondò nei pressi via Lussu. Ma accettiamo, se ci sono, proposte anche da parte della minoranza, perché è un problema che interessa tutta la comunità".
© Riproduzione riservata