CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Voli, tutto esaurito per Natale
Scatta il piano di emergenza

l aeroporto di elmas
L'aeroporto di Elmas

Tutto esaurito con un mese d'anticipo: sulla rotta Milano-Cagliari i giorni di black out dei voli in continuità territoriale sono tre, dal 22 al 24 dicembre. Sulla linea Milano-Alghero non si vola il 21 e il 23, mentre nelle altre tratte ci si deve arrangiare. E così il comitato di monitoraggio della continuità territoriale ha varato un piano straordinario per il mese di dicembre.

Arriverà - in media - il 50 per cento di posti in più rispetto a quanto previsto dagli accordi con Alitalia, Meridiana e Blue Air.

IMMACOLATA - Gli aumenti di capienza e i voli in più riguardano la settimana a cavallo della festa dell'Immacolata.

Dal 6 al 12 dicembre Alitalia metterà a disposizione 1600 posti in più sulla linea Alghero-Milano, 2300 sulla Cagliari-Roma, 4500 sulla Cagliari Milano.

Meridiana ha programmato 3122 posti aggiuntivi sulla rotta Olbia-Roma e 4690 sulla Olbia-Milano.

NATALE - Nel periodo natalizio (dal 20 dicembre al 9 gennaio) gli incrementi saranno ancora più consistenti, per cercare di far fronte alle richieste di tutti gli emigrati che torneranno in Sardegna per le feste di fine anno.

Da Alitalia arriveranno 4.700 posti in più sulla tratta Alghero-Milano, 12.000 sulla Cagliari-Roma, 14000 sulla Cagliari-Milano. In Costa Smeralda, Meridiana garantirà 13646 posti aggiuntivi sulla Olbia-Roma e 15298 sulla Olbia-Milano. Blue Air, che gestisce la rotta Alghero-Roma, ha assicurato sia per l'Immacolata che per Natale un raddoppio della capacità giornaliera: nella Riviera del corallo arriverà un altro aereo da 160 posti.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...