CRONACA

Stati Uniti, coppia sposata da 71 anni: muoiono lo stesso giorno

Isabell Whitney e Preble Staver hanno trascorso tutta la vita insieme, 71 anni per l'esattezza, e sono poi morti lo stesso giorno, mano nella mano.

La storia commovente arriva dagli Stati Uniti: i due si erano conosciuti con un appuntamento al buio in un giorno ancora di pace. Poi la guerra e la separazione, Preble ha servito i Marines e Isabell è stata inviata come infermiera in Marina.

Negli anni Cinquanta la loro vita ricomincia, hanno 5 figli (e purtroppo uno lo perderanno), ma nonostante gli ostacoli della vita i due hanno vissuto i restanti anni sempre insieme.

Ai primi sintomi della vecchiaia, la coppia si è trasferita in una struttura per anziani di Norfolk: qui i due sono morti, a poche ore di distanza l'uno dall'altro.

La loro storia ha commosso tutto il mondo, e a raccontarla è la loro figlia, Laurie: "Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96esimo compleanno. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino alla loro morte a 95 e 96 anni".

(Redazione Online/s.a.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...