In campo un piccolo esercito di giardinieri e operai per tenere in ordine il verde urbano. Sono 23 gli addetti al lavoro in diverse parti della città, a disposizione per la manutenzione di alberate, prati, aiuole, parchi. L'Amministrazione ha assunto quattro giardinieri a tempo indeterminato, mentre lunedì è prevista la selezione per altre quattro unità per sei mesi.

Si aggiungono ai sei potatori all'opera e ai nove addetti impegnati in collaborazione con l'Ente Foreste nella pulizia della pineta di viale Primo Maggio.

Due giardinieri si occuperanno di via Garibaldi, del piazzale della pace, lungomare Barcellona e tutta la via lido. Altri due si occuperanno dei giardini Manno, Lepanto, Hemmerle e poi viale Giovanni XXIII, via De Gasperi e viale della Resistenza. Altri due recupereranno le palme già abbattute nel giardino ricompreso tra via Tiziano e via Fleming e poi a Maristella.

Un giardiniere si occuperà della manutenzione di tutti gli impianti di irrigazione. Poi la programmazione che comprenderà tutte le rotatorie e le alberate, le aiuole dei bastioni, e poi ancora Fertilia e borgate. A breve il contributo di circa 20 unità provenienti dalla linea 3 del servizio civico comunale per partecipare alle opere di manutenzione del verde.
© Riproduzione riservata