Una petizione per l'apertura della caserma dei carabinieri a Torre delle Stelle. L'obiettivo? Porre un freno ai furti che sia in estate come nel resto dell'anno si verificano nella località turistica.

La raccolta di firme è organizzata dalla Nuova associazione Torre delle Stelle con l'obiettivo di portare la richiesta all'Arma col supporto non solo di queste firme ma anche dei Comuni di Maracalagonis e Sinnai nel cui territorio comunale si sviluppa la località turistica.

"Quella di Torre delle Stelle - si legge in un comunicato - è una realtà territoriale con oltre 1300 case, 3 centri commerciali, 2 spiagge molto frequentate e un vasto parco comunale. Qui si avverte la forte necessità di un'adeguata presenza delle Istituzioni anche in funzione di controllo del territorio. L'apertura di una stazione dei Carabinieri porrebbe oltretutto rimedio all'attuale assenza di presidi fissi delle forze dell'ordine nell'intero tratto costiero che va da Quartu a Villasimius (oltre 50 chilometri), rispetto al quale Torre delle Stelle si trova in posizione baricentrica".
© Riproduzione riservata