Il Consiglio comunale di Donori, convocato dal sindaco Lucia Meloni, ha approvato l'ordine del giorno con indicate le numerose richieste dei viaggiatori da inviare a Regione e Arst affinché possano attenuare le criticità e i problemi del trasporto pubblico.

"Il nostro territorio è servito dai mezzi dell'Arst che opera utilizzando sia il vecchio tracciato delle Ex Ferrovie della Sardegna, che percorrendo con i pullman la Statale 387, - è scritto nella delibera -. Nonostante le diverse segnalazioni, anche di recente si sono verificati una serie di disservizi dovuti all'inadeguatezza dei mezzi di trasporto".

In Aula sono stati citati anche alcuni episodi: tra i più recenti il guasto sul vecchio Trenino che ha causato l'interruzione della corsa in direzione Cagliari, meta di studenti delle superiori, universitari e lavoratori. Le lamentele più frequenti riguardano i ritardi, le cattive condizioni di pullman e locomotive, le carenze relative alle fermate e in genere alle infrastrutture.

La richiesta per l'ottenimento di migliori condizioni di viaggio, fatta all'assessorato regionale ai Trasporti, è stata approvata all'unanimità dall'assemblea consiliare di Donori.