Vertice in Municipio a Sinnai tra amministratori municipali e genitori e docenti dei bambini delle quattro classi della scuola materna a casa da una settimana dopo il crollo del soffitto di un bagno.

Tra una settimana potrebbero riprendere le lezioni ospitati nel vecchio edificio (rimesso a nuovo) di Piazza Scuole.

Qui in pochi giorni sarà reso agibile l'intero piano terra dove sono state anche effettuati i test-sicurezza.

Subito dopo inizierà il trasloco del materiale didattico dall'edificio chiuso della via Libertà.

Gli scolari riprenderanno le lezioni entro una settimana.

L'incontro in municipio è stato voluto dal sindaco Matteo Aledda, presenti per la giunta anche il vicesindaco Katiuscia Concas e gli assessori ai Lavori pubblici Aurora Cappai e alla Pubblica istruzione Vincenzo Tolu.

"Credo sia stata trovata la soluzione migliore - ha commentato Concas - l'interesse di tutti è assicurare il ritorno in classe con la garanzia della sicurezza".

"Intanto - ha aggiunto il sindaco Aledda - abbiamo provveduto a fare dei sopralluoghi tecnici in tutti gli edifici scolastici del paese. Sono risultati tutti a norma. Nel frattempo si stanno studiando i tempi di intervento per rendere nuovamente agibile l'edificio di via Libertà".