Disavventura questa mattina per un bambino della scuola elementare di via Inghilterra, a Quartu.

Il piccolo, che frequenta la quinta classe, si trovava nell'aula adibita alla mensa per consumare il pranzo con i suoi compagnetti quando, forchetta e coltello alla mano, ha tagliato una crocchetta di pesce ed ecco la terribile sorpresa: all'intero ha trovato una blatta. Il pranzo è stato subito sospeso e la dirigente scolastica ha allertato il Comune.

L'Asl e i Nas domani faranno un sopralluogo per verificare la campionatura dei pasti. L'Amministrazione comunale intanto ha deciso di sanzionare la ditta Serist che si occupa del servizio mensa in tutte le scuole della città. Non si conosce ancora l'ammontare della multa che, a seconda della gravità, può andare dai mille ai 25mila euro.

"Si tratta di un episodio di estrema gravità -, ha spiegato l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu -. Le proteste dei genitori sono giuste. Domani li incontrerò e insieme capiremo come procedere".