La figura dell'amministratore di sostegno sarà al centro di due incontri informativi gratuiti che si terranno il 23 ottobre a Ghilarza (alle 16 in aula consiliare) e il 26 ottobre a Bosa (alle 16 presso la sede dell'Unione dei comuni della Planargia). Ad organizzarli il Plus del distretto Ghilarza-Bosa nell'ambito delle attività previste dal progetto Home Care Premium 2014.

Obiettivo far conoscere ai residenti nel territorio del Plus Ghilarza - Bosa la figura dell'amministratore di sostegno analizzando quindi l'aspetto giuridico, sociale e socio-sanitario.

"La figura dell'amministratore di sostegno - spiegano dal Plus - ha la finalità di offrire a chi si trova nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi uno strumento di assistenza e tutela. Diventare amministratore di sostegno di una persona fragile significa assumere l'impegno di aiutarlo in quegli adempimenti che consentiranno una migliore qualità della vita. Occorre solo senso di solidarietà sociale, generosità e buon senso".

I due incontri programmati per la prossima settimana saranno tenuti dall'avvocato Barbara Mura. Interverranno anche alcuni amministratori di sostegno che racconteranno l'esperienza vissuta.
© Riproduzione riservata