La visita pastorale di monsignor Antonello Mura nei luoghi del lavoro è iniziata tra culurgionis, formaggi e barche.

Il vescovo di Lanusei, accompagnato dal parroco di Baunei don Antonio Fanni, responsabile dell'Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro, ha incrociato gli sguardi e condiviso gli stati d'animo di imprenditori e operai.

Con loro c'erano i sacerdoti dei paesi sede delle attività produttive, i sindaci, gli esponenti del credito bancario e delle associazioni di categoria

CLERO IN VISITA - Gli imprenditori hanno salutato con entusiasmo la visita del clero che arriva in una fase storica delicata per i mercati economici. "Accogliere la delegazione guidata dal vescovo - dichiara Luciano Balloi, uno dei titolari della B Metal di Tortolì - è stato un segnale importante e soprattutto incoraggiante. Il presule ha dato piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione: per noi questo è un messaggio importante".

CANTIERE NAUTICO - Monsignor Mura, il sindaco Massimo Cannas, i rappresentanti degli istituti bancari e di Confindustria hanno visitato il capannone di Baccasara dove sono in corso lavorazioni nautiche. La visita della Chiesa e di altre istituzioni dimostra che qualcuno presta attenzione verso le imprese.

PASTA FRESCA - Oltre a Tortolì la delegazione pastorale ha toccato anche Tertenia, Ussassai e Lanusei. Qui l'ufficio diocesano per il lavoro ha individuato nel laboratorio di pasta fresca I sapori d'Ogliastra la prima meta da visitare. "In questo momento - dice il titolare, Vito Arra - qualsiasi vicinanza è importante. Per oltre due ore si è parlato di prospettive di sviluppo. Vorremmo fosse solo l'inizio di un confronto, che stavolta è stato breve ma intenso".
© Riproduzione riservata