Venti giorni di missione popolare per incontrare giovani, famiglie, anziani.

A Siddi oggi inizia la missione cittadina organizzata dalla parrocchia, guidata da don Roberto Lai e dalla diocesi di Ales.

Sarà proprio il vescovo di Ales-Terralba, padre Roberto Carboni, durante la messa solenne, che inizierà questo pomeriggio alle 18, a conferire il mandato missionario ai frati cappuccini, ai sacerdoti e alle religiose che fino al 27 ottobre animeranno diverse iniziative nella comunità parrocchiale della Marmilla.

Previsto il pellegrinaggio della statua della Madonna nei rioni ma anche l'evangelizzazione "porta a porta" con la visita dei missionari alle singole famiglie nelle quali entreranno con discrezione e delicatezza.

Saranno coinvolti anche gli adolescenti. È stato costituito un gruppo, chiamato "ragazzi missioniari". Anche loro avranno il compito di visitare le famiglie e portare materiale informativo sulla missione, casa per casa. Sempre per i ragazzi anche momenti di catechesi, formazione e gioco sotto la guida di don Emmanuele Deidda, coadiuvato da genitori e animatori.

Infine momenti di incontro e catechesi.
© Riproduzione riservata