SPORT

Salto ostacoli: vittorie di Grimaldi, Chiaudani e Grassi al Sardegna Jumping Tour

Apertura nel segno dei cavalieri plurimedagliati quella del Sardegna Jumping Tour negli impianti di Tanca Regia, vicino ad Abbasanta.

La prima giornata del primo weekend con il Concorso nazionale a sei stelle ha visto il successo dei binomi favoriti. Nella gara C130 a fasi consecutive vittoria per Guido Grimaldi in sella a Lordana RZH. L'armatore a cavallo, che partecipa alla manifestazione insieme al fratello Eugenio, ha chiuso il percorso senza penalità e col tempo di 30 secondi e 17 centesimi. Percorso netto pure per Gianleonardo Murruzzu con Guapa che però ha chiuso in 34"39.

Nella C135 a fasi consecutive successo del plurimedagliato Natale Chiaudani con Ziezo che col tempo di 29 secondi e 80 centesimi ha preceduto Eugenio Grimaldi in sella a F Lexus. Terzo posto per Gabriele Grassi che però si è rifatto vincendo la C140 a tempo con Desiderio Baio. La prima tappa si concluderà domenica. In palio 49.100 euro.

La seconda tappa della manifestazione organizzata dal Comitato regionale Fise e dall'Agris, metterà in palio dal 22 al 24 settembre altri 49.100 euro per il concorso nazionale a sei stelle più 56 mila euro per il Trofeo Nuraghe riservato ai cavalli nati e allevati nell'isola.

Il montepremi è stato finanziato dalla Regione Sardegna di concerto con l'assessorato regionale dell'Agricoltura.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...