Una questione... stellare.

È quella che ha deciso di segnalare una lettrice, Silvia, la cui famiglia è alle prese con uno "strano" fenomeno astronomico.

"Mio marito e io viviamo a Tergu, in provincia di Sassari - racconta Silvia - e a giugno i miei suoceri ci hanno raggiunti come sempre per le vacanze. Mia suocera, che di notte si sveglia spesso, ha iniziato a notare una stella, se lo è, che brilla a nord-est in modo particolare, molto forte e spesso sembra anche fare piccoli spostamenti".

Poi il racconto prosegue: "Tornata a Colico, vicino Como, dove risiede, l'ha rivista una sola volta. Ora, dal 26 agosto lei e il marito sono nuovamente qui e così anche la sua stella. Non sto a dirvi quanto ridiamo e quanto ironizziamo sulla questione, ma vorremmo anche capire cos'é: un satellite? Una sonda?".

Di qui il simpatico appello ai sardi, esperti di astronomia e non: "Se qualche altro nottambulo l'avesse avvistata e sapesse dirci di cosa si tratta, mia suocera magari la smetterebbe di filmarla e fotografarla ogni notte. Certo - scherza Silvia - poi dovremmo trovarle qualche altro passatempo...".

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata