Di Luigi Maresu, sacerdote sardo residente a Roma, non si hanno più notizie da domenica scorsa.

Il religioso, per tutti "don Gigi", è uscito dalla basilica di Santa Maria Ausiliatrice, quartiere Tuscolano, tra le 8.30 e le 9, poi di lui si sono perse le tracce.

Nato a Siligo nel 1951, soffre di Alzheimer, ha problemi di memoria e orientamento. Con sé non ha effetti personali, compresi i documenti.

Alcune segnalazioni sono arrivate alla casa salesiana dalla stazione Tuscolana, dove don Gigi sarebbe stato visto al binario 5.

"Abbiamo già controllato ospedali e sedi della Caritas, ma di lui nessuna traccia”, dicono i suoi amici più cari, che lo stanno cercando incessantemente. "Improbabile che abbia tentato di raggiungere qualche altra sede dove ha prestato servizio in passato, non ne avrebbe le capacità. Non sappiamo se abbia tentato di raggiungere la Sardegna via Civitavecchia, ma pensiamo non sia in grado di farlo, nelle condizioni in cui si trova. E in ogni caso non ha con sé la carta d’identità".

Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca, che gli hanno regalato i ragazzi della scuola, con un Colosseo stilizzato.
© Riproduzione riservata