Luigi Dessì, l'ex emigrato di 73 anni, di Armungia, scomparso sabato mattina a San Vito, non si trova.

Le ricerche sono riprese all'alba ancora con l'utilizzo di un elicottero e di unità cinofile.

A terra vanno avanti le battute di volontari, Protezione civile e carabinieri che da qualche ora hanno concentrato la loro attenzione anche attorno agli abitati di San Vito, di Muravera e Villaputzu.

L'uomo soffre di vuoti di memoria, ha un fisico resistente e non si esclude che a dispetto del caldo continui a vagare nella zona senza riuscire a trovare la strada di ritorno.

Inutili finora gli appelli dei familiari.

Qualcuno ha detto di aver visto Luigi Dessì sabato, poche ore dopo la scomparsa. Da allora, nessuna altra segnalazione utile per i carabinieri e per la Protezione civile.

Si va comunque avanti nelle ricerche. Oggi verranno nuovamente battute le stradine che portano al Gerrei e quindi ad Armungia.

Si pensa anche di incrementare le ricerche lungo la vecchia 125 e sulle strade che portano al mare.

I controlli hanno interessato anche diversi casolari. Dello scomparso, nessuna traccia. C'è anche da dire che col caldo di questi giorni, sono poche le persone che si recano in campagna a lavorare creando una sorta di isolamento del territorio che non favorisce di certo l'operazione di ricerca proprio per mancanza di una qualsiasi segnalazione utile.

I carabinieri hanno anche fatto delle verifiche nei negozi e nei market per capire se il pensionato sia entrato per acquistare viveri, visto che ormai la sua scomparsa risale a 48 ore fa.

Nessuno lo ha visto.
© Riproduzione riservata