Il sindaco di Bortigali Francesco Caggiari li stava allevando con cura e passione, ma i ladri hanno infranto il sogno del primo cittadino, al quale, nella sua azienda agricola vicino al paese, l'altra notte sono stati rubati tre asinelli di razza sarda.

Sul web Caggiari in maniera sarcastica scrive: "Purtroppo il sogno di continuare ad essere un proprietario di asinelli è svanito sul più bello. L'altra notte i piccoli quadrupedi sono spariti nel nulla".

Poi aggiunge: "Peccato perché i tre asinelli si erano ripresi abbastanza bene e stavano pure in carne. Avevamo tanti progetti che invece sono naufragati. Spero solo che chi per sbaglio li ha presi, forse per trattarli meglio di quanto non avessimo fatto noi, lo faccia davvero. Se poi si dovessero pentire e decidessero di riconsegnarceli visto che sono stati anagrafati e tatuaggiati con il codice aziendale del comune di Bortigali ne saremo ben lieti. Speriamo bene".

Nel sindaco è viva la speranza che prima o poi gli indifesi animali vengano riportati nell'allevamento. Speranza vana, giacché dalla notte del furto è passato qualche tempo.
© Riproduzione riservata