Nessuna traccia del giovane turista francese che da ieri pomeriggio risulta disperso alla foce del fiume Coghinas. Le ricerche sono state interrotte senza alcun esito ieri nel tardo pomeriggio. Onde alte due metri non hanno fermato M.F.J. di 33 anni, che aveva deciso di fare il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare.

Secondo quanto emerso il giovane si trovava in vacanza nel camping di Valledoria insieme ad alcuni amici quando ieri pomeriggio ha deciso, nonostante il tempo e le acque agitate, di fare un bagno recandosi con il suo amico alla foce del fiume. I due appena arrivati sul posto si sono tuffati insieme ma il trentatreenne non ha fatto rientro.

L'amico con fatica ha raggiunto la sponda del fiume e quando si è accorto che M.F.J. non era rientrato ha allertato i soccorsi. Immediatamente sono scattate le ricerche: sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, le associazioni di volontariato della Croce Azzurra di Badesi e la Guardia costiera di Porto Torres che ha inviato due motovedette da Castelsardo e da Budoni. Mobilitata anche la Polizia di Abbasanta che da oggi all'alba riprenderà le ricerche nell'area di Valledoria e Badesi.

La Capitaneria di Porto supportata dai vigili del fuoco con una squadra di sub, ha battuto lo specchio d'acqua di Valledoria e Badesi perlustrando la zona purtroppo però senza alcun esito. Le ricerche si sono interrotte ieri nel tardo pomeriggio a causa di condizioni meteomarine avverse e riprenderanno questa mattina.

Mariangela Pala

© Riproduzione riservata