Potrebbe essere stata una bravata a scatenare il panico a Torino, in piazza San Carlo, gremita di folla per la finale finale di Champions League.

In particolare, a causare la ressa potrebbe essere stato lo scoppio di un petardo, il crollo di una cancellata o un lo scherzo di un ragazzo, immortalato da un video a petto nudo, al momento dell'inizio del fuggi fuggi.

Una fuga scomposta che, secondo la prefettura, ha provocato oltre 1.500 tra feriti e contusi.

Un bambino di 7 anni che si trovava sul posto con i genitori, è stato travolto dalla folla e ora è ricoverato in coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravissime, così come quelle di una ragazza portata all'ospedale Molinette per lo schiacciamento del torace.

Ma c'è anche una seconda donna in gravi condizioni in rianimazione alle Molinette, dove è stata trasferita dall'ospedale Maria Vittoria.

Intanto, la procura di Torino sta indagando. "Stiamo cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti - ha detto il procuratore capo Armando Spataro - attraverso le dichiarazioni dei presenti, le analisi dei filmati disponibili e le relazione degli operatori delle forze dell'ordine addette al controllo della sicurezza".

Alcune persone sarebbero state interrogate e Angelo Sanna, questore di Torino, ha chiesto la collaborazione dei cittadini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

LA TESTIMONIANZA DI UN TIFOSO:

LE IMMAGINI DA PIAZZA SAN CARLO:

LA RESSA E I FERITI:

LA CRONACA:

© Riproduzione riservata