Paura in piazza San Carlo a Torino, dove i tifosi della Juve si erano radunati per seguire la finale della Champions sui maxi schermi.

Da una versione circolata nei primi minuti, alcuni petardi sarebbero esplosi tra la folla provocando il panico: la piazza ha iniziato a svuotarsi e molti sono finiti a terra, spinti dalla calca.

Tifosi in fuga
Tifosi in fuga
Tifosi in fuga

Secondo un testimone, qualcuno avrebbe lanciato un petardo gridando: "È una bomba": le forze dell'ordine stanno visionando le telecamere di sorveglianza, ma dai primi rilievi pare che sia stata una ringhiera, che dava accesso a un parcheggio sotterraneo, a cedere, provocando un forte rumore, simile a un boato.

Vigili del fuoco in piazza
Vigili del fuoco in piazza
Vigili del fuoco in piazza

Tante le scene di panico, con gli organizzatori che tentavano di riportare la calma e le ambulanze che soccorrevano le persone sotto choc o rimaste leggermente ferite (una prima stima parla di 200, una in codice rosso). A terra una distesa di bottiglie rotte.

Alcuni ragazzi che erano in piazza hanno raccontato di aver sentito i vetri tremare, ma di non aver capito cosa stesse davvero accadendo.

LA TESTIMONIANZA DI UN TIFOSO:

© Riproduzione riservata