Oltre venti carabinieri sono impegnati, dalle prime ore della mattina, in un'operazione finalizzata all'arresto di due persone a Ballao.

I fratelli Edy (32 anni), e Christian Mascia (21 anni) sono coinvolti in una serie di reati contro il patrimonio, in particolare furti aggravati all'interno di abitazioni, iniziati nel luglio dello scorso anno.

Nel loro bottino sono finiti soprattutto monili in oro, gioielli e armi.

Al blitz hanno partecipato i militari della stazione di San Vito, Armungia, e il nucleo elicotteri di Elmas.

I FURTI - I "colpi" nelle abitazioni sono avvenuti sia di giorno che di notte, ma sempre quando i proprietari erano assenti: qualcuno era andato a fare la spesa, o al cimitero, o a salutare un vicino; nonostante questo, spiegano i carabinieri, in paese c'era grande paura per l'escalation dei furti, che indicavano anche una precedente attività di osservazione da parte dei due arrestati.

IL BOTTINO - Nelle mani dei ladri sono finiti gioielli e somme di denaro, solitamente tenute in casa per far fronte alle piccole spese quotidiane; gli oggetti preziosi venivano poi rivenduti ai "compro oro" della provincia di Cagliari. In uno dei furti, inoltre, sono stati portati via tre fucili da caccia e relative munizioni.
© Riproduzione riservata