Tempo di bilanci a Tadasuni dopo quasi due anni dall'inizio del mandato. E i giovani amministratori, che hanno dovuto fare i conti con la rigidità di alcune norme, sono comunque soddisfatti del lavoro svolto sinora.

Nel corso del 2016 sono stati portati avanti interventi per circa un milione di euro. In particolare con 180 mila euro è stata sistemata la viabilità rurale nelle località San Michele e Santu Miale. Il 2016 ha visto anche l'ultimazione dei lavori, per 240 mila euro, dell'efficentamento energetico del Palazzo comunale. Con 275 mila euro si è portato avanti il lastricato e sono stati rifatti i sottoservizi in diverse vie del paese. Ed ancora si è proceduto alla messa in sicurezza della struttura nel parco comunale (da ultimarsi), di Casa Pinna, del novenario di San Michele. In aula è stato portato il piano particolareggiato che deve essere ora approvato in via definitiva dal Consiglio.

Con l'Unione dei comuni del Guilcier Tadasuni ha partecipato al progetto "Le vie dell'acqua" con manutenzione e sistemazione del selciato e dei muretti in località "Putzu". "Gli obiettivi per il 2017 - specifica il sindaco Mauro Porcu - sono vari: terminare le opere pubbliche nel centro abitato, migliorare i servizi offerti ai più bisognosi, dare vita a idee culturali e creative che rendano vivo il paese.". In programma bitumazione di varie vie dell'abitato. Con 130 mila euro si completerà la strada di circonvallazione (marciapiedi e punti luce compresi).

Prevista la progettazione di "Pratza e su monte", la manutenzione di piazza D'Arborea, la partecipazione con l'Unione al mutuo col Credito sportivo per il rifacimento, per 120 mila euro, del campo da tennis. Sarà esternalizzato il servizio di verde pubblico mentre in ambito sociale è stato attivato un tirocinio d'inclusione e avviato un cantiere per tutti i disoccupati del paese. Il Comune ha acquistato un defibrillatore messo a disposizione delle associazioni.

Per il 2017 previsto Tad'A: un weekend ricco di eventi e manifestazioni. Sempre nel 2017 si porterà la fibra ottica nei locali pubblici e si cercherà di creare una rete wi-fi libera per i cittadini.
© Riproduzione riservata