Lezioni fuori dal comune per gli studenti dell'istituto tecnico Levi a Quartu, che hanno abbandonato le aule per andare a scoprire la città.

Armati di macchina fotografica hanno immortalato gli scorci più suggestivi del territorio in particolare nel parco di Molentargius, fermando in un'immagine non solo le bellezze dell'area umida ma anche il degrado fatto di discariche e atti vandalici.

L'idea è nata dalla passione del professor Ivan Ferrucci che ha trovato un modo originale per far conoscere Quartu agli studenti.

Tutte le foto fanno adesso bella mostra nelle pareti della scuola in attesa di essere votate da una giuria popolare attraverso il sito dell'istituto all'indirizzo www.itclevi.it.

Il 22 aprile le più belle saranno premiate nel corso di una cerimonia in aula magna.

Approfondimenti su L'Unione Sarda in edicola