"Mentre l'acido mi mangiava la faccia, io, in ginocchio, pregavo Dio: toglimi la bellezza, ma lasciami almeno la vista".

Con queste parole Gessica Notaro, ex miss Romagna sfregiata dal fidanzato, ha raccontato il suo dramma in un'intervista.

"Sapevo che non dovevo toccarmi il viso con le mani e sapevo anche che non dovevo sciacquarmi", ha spiegato la 28enne ripercorrendo i primi concitati istanti dopo la violenza.

"Mi sono fatta portare subito da mia madre all'ospedale mentre sentivo che l'acido mi entrava negli occhi e cominciavo a vedere sempre di meno".

L'aggressione risale alla scorso 10 gennaio, quando l'ex compagno Edson Tavares l'aveva aspettata sotto la sua abitazione e lì le aveva versato dell'acido sul volto.

"Immaginavo di ritrovarmelo sotto casa perché aveva telefonato più volte a mia madre", ha proseguito Gessica. "Nonostante gli obblighi domiciliari ai quali era stato sottoposto, infatti, era libero di andare in giro a tutte le ore e di avvicinarsi a casa mia".

Dopo aver affrontato tre interventi - due al volto e uno all'orecchio - la giovane è stata dimessa dall'ospedale di Cesena lo scorso 3 marzo, ma solo tra qualche settimana i medici potranno dire se potrà tornare a vedere completamente.
© Riproduzione riservata