CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Eccellenze italiane in Cina: studentessa sarda scelta da Huawei

elena chiappe (foto da twitter)
Elena Chiappe (foto da Twitter)

Tra i dieci studenti italiani scelti dal colosso tecnologico cinese Huawei c'è anche Elena Chiappe, laureanda in Ingegneria elettronica all'Università di Cagliari.

La ragazza è stata selezionata per far parte di "Seeds for the future", il programma annuale che prevede tirocini all'interno dell'azienda cinese: non solo teoria, quindi, ma anche applicazioni concrete nell'ottica di valorizzare l'eccellenza tra gli studenti italiani, d'intesa coi ministeri dell'Istruzione, Università e Ricerca, e dello Sviluppo economico.

Il tweet di congratulazioni dopo la nomina

"Seeds for the future" edizione 2017 prenderà il via il 13 marzo in Cina e si chiuderà il 24 marzo: in programma, lezioni in classe, esercitazioni, simulazioni di problem solving e formazione multimediale. La giovane cagliaritana, sul sito del progetto, ha voluto descriversi citando le sue passioni: "Lo sport ha da sempre fatto parte della mia vita. Ho praticato per moltissimi anni scherma a livello agonistico, passando poi a sport di combattimento a contatto pieno. Nel mio tempo libero mi piace fare origami e seguire film e serie tv". E naturalmente ama la tecnologia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...