Aut aut di Italia nostra al sindaco Emilio Gariazzo: in una lettera gli comunica che ha altri 30 giorni per dare risposte sulla vicenda dei confini comunali verso Buggerru (secondo le carte, avrebbe sforato il limite nella spiaggia di Cala Domestica) e Carbonia.

Attende da un anno che porti a termine l'impegno affidatogli, a seguito di una petizione del gruppo con oltre 500 firme, dal Consiglio comunale di chiedere un pronunciamento della Regione.

Finora poco sembra essersi mosso. Luigi Biggio (FI) a fine estate aveva riportato la questione in municipio con un'interrogazione senza ottenere progressi e, Vito Didaci (Gruppo misto), nell'ultima seduta, aveva fatto presente che nell'aggiornamento della classificazione urbanistica del territorio le nuove cartine non proponevano confini diversi da quelli del 1980.

Lapidario il primo cittadino: "Non è questa la sede, comunque è un problema marginale anche se è avviata l'interlocuzione con la Regione. Ma non credo che 30 metri di terreno possano modificare le sorti: si tratta di fare turismo integrato".
© Riproduzione riservata