Andrea Casari, 21 anni, studente di Villagrande, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Nuoro: il giovane, che milita nella squadra di calcio del paese, ha riportato gravi traumi alle vertebre.

Casari è rimasto coinvolto in un incidente stradale mercoledì, poco prima della mezzanotte, sulla provinciale 27 insieme ad altri quattro compaesani.

Nel tentativo di evitare un animale che stava attraversando la carreggiata il conducente, Sergio Mereu, 56 anni, operaio dell'Enel, ha perso il controllo dell'auto. La sua Opel Zafira è finita sul costone roccioso.

La Opel Zafira incidentata

A bordo della monovolume viaggiavano anche il figlio di Sergio, Renato (20) giocatore del Bari Sardo, Silvia Meloni e Maria Laura Lai, studentesse 21 enni.

Casari è stato trasportato prima nel reparto del nostra Signora della Mercede di Lanusei dove è stato stabilizzato dai medici e poi trasferito nello stesso reparto del San Francesco di Nuoro. Le ragazze sono ricoverate a Lanusei per valutare l'entità di alcune contusioni.

A Meloni sono stati assegnati trenta giorni di cure, dieci a Lai. Padre e figlio, dopo i controlli in pronto soccorso, sono stati dimessi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tortolì, i carabinieri della radiomobile di Lanusei e gli operatori del 118.