Bufera su Katie Rich, autrice televisiva del popolare programma della Nbc "Saturday Night Live", sospesa a tempo indeterminato dal programma per aver insultato pesantemente Barron Trump, il più piccolo dei figli del neopresidente americano.

La Rich su Twitter, durante la cerimonia di insediamento, ha ironizzato sullo sguardo assente del piccolo Trump, ma ha affondato il colpo: "Barron sarà il primo a fare una strage a scuola pur studiando a casa", ha scritto.

Il post ha suscitato una valanga di commenti e attacchi: "I bambini sono off limits", le hanno ricordato alcuni utenti.

L'autrice televisiva dopo le critiche ha rimosso il tweet e ne ha pubblicato un altro per scusarsi: "Mi rammarico profondamente per le mie azioni e parole offensive. È stato imperdonabile, mi dispiace".

Troppo tardi, la frase incriminata ormai aveva fatto il giro del web e per la Nbc non c'erano alternative: sospesa a tempo indeterminato, Katie Rich ha perso il posto.