Cortile interdetto per un cittadino di Bidonì che pochi giorni fa si è visto franare il costone roccioso all'interno della sua proprietà. Una situazione che ha preoccupato oltre che il privato anche l'Amministrazione che, informata dell'accaduto dal proprietario del terreno, ha emanato un'ordinanza.

Nel documento a firma del sindaco Ilaria Sedda si dispone per Pietro Giuseppe Deias, settantaseienne proprietario dell'immobile in via Sa Costa dove si è registrato il crollo, il divieto di accesso e di utilizzo del cortile.

Non solo.

Deias dovrà preoccuparsi di rendere inaccessibile il cortile e vigilare perché nessuno vi acceda. Il crollo risale a qualche giorno prima di Natale.

E' seguito il sopralluogo dell'ufficio tecnico del Comune e dei vigili del fuoco: sono crollati massi per un volume stimato in dieci metri cubi.

E non è escluso che possano verificarsi dei nuovi crolli. Da qui la necessità di emettere l'ordinanza "per tutelare l'incolumità pubblica e privata".

"E' la prima volta che capita una cosa simile. E' chiaro che ci siamo preoccupati. Ora siamo in attesa di un nuovo sopralluogo dei vigili del fuoco.

Chiederemo quindi alla Regione dei soldi per intervenire", afferma il sindaco Sedda.
© Riproduzione riservata