C’erano soprattutto luminarie, elettrodomestici e cosmetici di ogni tipo fra i 5 mila prodotti pericolosi per la salute finiti sotto sequestro durante l’operazione denominata “Natale sicuro” portata avanti in questi giorni dalla Guardia di Finanza di Iglesias.

I controlli si sono concentrati nei megastore e negozi orientali del Sulcis, fra Iglesias, Carbonia e Villaperuccio.

Il bilancio dei controlli è pesante: 230 mila euro di merce ritirata dal commercio, per 100 mila euro di multe comminate agli esercenti cinesi. Sequestri di merce contraffatta infine nel Cagliaritano, dove le Fiamme gialle hanno passato al setaccio le bancarelle di parecchi ambulanti extracomunitari che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Fra Cagliari e Quartu la Finanza ha sequestrato circa 250 capi d’abbigliamento riconducibili a noti marchi e brand nazionali ed esteri del settore della moda.

Ma il filone più importante dell’operazione ha riguardato le tre cittadine del Sulcis, impegnando per diversi giorni decine e decine di militari della Finanza di Iglesias.

I sigilli sono scattati nei megastore “Idea Casa” del viale Villa di Chiesa a Iglesias e in quello “I love shopping” di Carbonia, in via della Stazione. Merce sotto sequestro anche a Villaperuccio, nel negozio “Zheng Linhbing” di via Cagliari.
© Riproduzione riservata