CRONACA SARDEGNA - GALLURA

Palau, raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

lo spettacolo palau per amatrice
Lo spettacolo "Palau per Amatrice"

"Anch'io mi sento sardo, come sono sicuro che anche voi vi sentite di Amatrice".

Sono le parole del sindaco Sergio Pirozzi, in collegamento telefonico dalla cittadina laziale durante lo spettacolo di raccolta fondi al teatro Montiggia di Palau.

Con la devastazione negli occhi dopo il terremoto dello scorso 24 agosto, sabato notte, Pirozzi ha lodato l'iniziativa dell'amministrazione comunale e il lavoro della protezione civile locale.

"Questo evento testimonia che il popolo italiano è un grande popolo. Voi siete gente buona, gente di una terra a volte aspra, che soffre, che sa combattere" conclude tra gli applausi della folta platea presente a teatro. I palaesi, e tutti gli ospiti del sindaco Francesco Pala, hanno donato ben quattromila trecento euro durante lo spettacolo "Palau per Amatrice".

E' stata la musica il motore dell'iniziativa: un simbolo di unità tra Italia e Brasile e di abbraccio tra i popoli.

Ospiti dell'appuntamento i rappresentanti dell'ambasciata brasiliana in Italia e i musicisti Aline Calixto e la bandoneista di Amatrice, Olimpia Greco.

Palau, con Salerno, Milano e Perugia è stata scelta per celebrare in Italia i 100 anni del Samba: occasione unica per mettere l'arte a servizio e a sostegno delle popolazioni del centro Italia.

Prossimamente, fa sapere Pala, sono in programma altre iniziative e manifestazioni di solidarietà che coinvolgeranno anche i Comuni vicini.

Saranno sostenuti ancora una volta dall'ambasciata Brasiliana, fa sapere Cynthia Buganè, capo missione e consigliere diplomatico.

I fondi raccolti sabato sera e quelli donati sino al prossimo dicembre saranno versati direttamente dalla protezione civile di Palau nelle casse del comune laziale.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...