Gabriella Mereu, conosciuta come la "santona della terapia verbale", è stata denunciata dall'Ordine dei medici di Torino.

La dottoressa, originaria di Quartu Sant'Elena (Cagliari), è stata già radiata dall'Ordine dei medici di Cagliari ma il giudizio d'appello non è ancora stato definito e quindi può esercitare la sua attività.

In questi giorni ha in programma due appuntamenti a Torino alla Gam (la galleria civica di arte moderna), ma infuriano le polemiche: "L'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia Torino, che si è più volte espresso contro promesse di guarigioni miracolistiche, adesso interviene con un atto diretto - si legge in una nota - Per la tutela della salute pubblica segnala all'autorità giudiziaria, al comando carabinieri Nas e alla Guardia di finanza le attività" di Gabriella Mereu per "abuso della credulità popolare e diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose che creano allarme tra i cittadini".

Come ha spiegato il presidente Guido Giustetto, "la divulgazione di pratiche senza base scientifica non può sostituire la medicina ufficiale".
© Riproduzione riservata