Un laboratorio della droga è stato scoperto dai carabinieri in un ovile di Silanus.

Tredici chilogrammi di marijuana lavorata e confezionata, dieci mila euro in contanti e un rilevatore di radio frequenza è quanto stato trovato all'interno.

Un'operazione che ha portato all'arresto di quattro giovani del paese.

Sono finiti in carcere l'allevatore Pietro Cossu di, 32 anni, Andrea Grimaldo di 37 anni, (residente a Torino), Daniele Cuccui, pastore di 36 anni e Raimondo Sussarellu, 31 anni, operaio, che ieri, dopo l'udienza di convalida degli arresti, sono stati associati nel carcere di Massama.

L'operazione è iniziata nella mattinata di domenica scorsa, da una pattuglia coordinata dal maresciallo Pierluigi Giordo della compagnia di Macomer.

Una perlustrazione a largo raggio, nel corso della quale i militari hanno notato movimenti sospetti, in un ovile di Frades Mastinos, una località poco distante dalla vecchia strada per Nuoro, tra Silanus e Lei.

Sul posto poco dopo sono confluiti una squadra dei Cacciatori di Sardegna, quindi i militari della stazione di Silanus, Birori, Bortigali, Sindia e i Norm. I cacciatori di Sardegna hanno svolto la parte importante, con pazienti appostamenti. Nel pomeriggio nell'ovile sono arrivati i quattro giovani, che sono stati sorpresi in flagranza.

Dopo una perquisizione sono stati rinvenuti 13 chilogrammi ben confezionati di marijuana, 10 mila euro in contanti e rilevatore di radio frequenza. I giovani sono stati subito arrestati.
© Riproduzione riservata