I ladri di tabacchi sono entrati nuovamente in azione a Dualchi, dopo il colpo compiuto nella zona industriale di Suni la settimana scorsa.

Lo scorso fine settimana i malviventi hanno fatto irruzione nella tabaccheria della centralissima via Roma, di Veronica Marras, portandosi via una ingente quantità di sigarette di ogni marca, sigari e valori bollati, per diverse migliaia di euro.

Per compiere il colpo i malviventi hanno utilizzato una vecchia Fiat Uno di proprietà del comune, che usavano in genere i barracelli, rubata qualche ora prima.

Nell'auto i ladri hanno caricato la refurtiva e si sono poi allontanati indisturbati. L'auto, ormai inservibile, è stata trovata il giorno dopo in fondo a una scarpata.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Dualchi e della compagnia di Ottana, i malviventi sarebbero entrati in azione la notte tra venerdì e sabato.

Con un cacciavite hanno forzato la porta di ingresso al tabacchino, che cedendo subito senza creare difficoltà ha permesso che i malviventi agissero indisturbati. In poco tempo, dopo aver rovistato nella cassa e all'interno dell'edificio, hanno caricato quanto hanno potuto sulla vecchia Fiat Uno.

La proprietaria ha dato l'allarme sabato mattina al momento dell'apertura.

Sul posto sono arrivati i carabinieri.
© Riproduzione riservata