Il sindaco di Modolo Omar Hassan, coordinatore regionale dei piccoli comuni, con un'ordinanza impone la messa in sicurezza delle strade per salvaguardare il territorio, il giorno dopo il rogo che ha devastato mezza Planargia.

Hassan ha richiesto l'intervento urgente per effettuare lo sfalcio del fieno e pulizia del tratto di strada provinciale che collega Modolo a Magomadas e Bosa.

“Ormai da settimane - scrive il sindaco - la vegetazione ha invaso la sede stradale in entrambi i sensi di marcia, rendendo la carreggiata pericolosa per la circolazione molto difficile a discapito della pubblica incolumità e con fondate possibilità di propagazione di incendi”.

Hassan mette in evidenza il problema legato ai rifiuti di erbacce di varia natura che rendono la strada ai limiti della transitabilità.

“Alla luce del tragico disastro che ha coinvolto i paesi limitrofi, col vasto incendio che ha interessato il territorio di Sagama, Sennariolo e Scano Montiferro - scrive ancora il sindaco di Modolo - appare urgente ed imprescindibile un intervento che garantisca la messa in sicurezza della strada con opere di manutenzione, gestione e pulizia, nonché di controllo tecnico dell'efficienza e della segnaletica”.

L'ordinanza impone che questi interventi vengano fatti con la massima urgenza ed in maniera ciclica dall'amministrazione provinciale. “Questo - conclude Hassan - al fine di evitare situazioni di pericolo per le persone e per il territorio”.
© Riproduzione riservata